Home » Chi siamo » Organi di gestione

La Conferenza

La Conferenza è composta dai rappresentanti istituzionali degli enti firmatari l'Accordo di Programma. Nella Rete Alto Sarca risulta formata da 29 componenti:

  • 1 rappresentante del Consorzio BIM Sarca Mincio Garda
  • 26 rappresentanti dei Comuni
  • 1 rappresentante della Comunità di Valle delle Giudicarie
  • 1 rappresentante dell'Assessorato all'Ambiente della Provincia autonoma di Trento  

La Conferenza ha individuato nel Consorzio BIM Sarca Mincio Garda l'ente capofila della Rete di Riserve alto Sarca, assegnando di conseguenza al Presidente del BIM le funzioni di Presidente della Rete.

Funzioni
Alla Conferenza della Rete spettano le funzioni di indirizzo generale e di decisione in materia di organizzazione, di personale, di gestione finanziaria e patrimoniale; approva il programma triennale e annuale degli interventi da realizzare e adotta la prima bozza del Piano di Gestione; nomina e revoca il Coordinatore; decide nel merito delle proposte elaborate dal Gruppo di Lavoro e/o del Laboratorio, qualora queste si discostino dagli indirizzi approvati e decide in merito al coordinamento delle progettualità che hanno ricadute sul territorio della Rete, in base al parere non vincolante del Gruppo di Lavoro.

Nelle proprie decisioni la Conferenza assume quale riferimento privilegiato le proposte emerse nel Laboratorio Partecipativo Territoriale. Alle sedute della Conferenza possono partecipare a discrezione del Presidente, uno o più rappresentanti del Gruppo di Lavoro e/o del Laboratorio, con voto consultivo.

 
QR Code